BIKE EXPERIENCE: Paesaggi d’acqua

Departure Date

02 Apr - 20 Aug

Duration

3 giorni

Views

68
Senza nome

L’acqua è la protagonista di questo tour che prende forma nei paesaggi incontaminati che essa crea e disegna. 70 Km seguendo fiumi e sorgive per scoprire panorami mozzafiato.

Il tour da 3 giorni include

  • Kit guida con tutto il materiale informativo
  • Assistenza tecnica 24h
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Guida cicloturistica full day per 3 giorni
  • Trasporto bagaglio
  • 2 notti in agriturismi o Hotel ***
  • Tour con motoscafo in laguna
  • 3 Cene con menù a base di specialità ittiche locali

Minimo 8 persone massimo 12 persone
PREZZO:

Tour da 3 giorni: 480€ a persona

Tour da 4 giorni 620€ a persona

LOGO_Bike
pesce
wine_2
cultura_2

L’acqua è la protagonista di questo tour che prende forma nei paesaggi incontaminati che essa crea e disegna. 70 Km seguendo fiumi e sorgive per scoprire panorami mozzafiato. Partiremo seguendo il corso del fiume Tagliamento definito “Il re dei fiumi alpini” per l’unicità dell’ecosistema fluviale nel suo complesso e perché ritenuto l’unico dell’intero arco alpino nonché uno dei pochi in Europa a preservare una morfologia a canali intrecciati. Il Castello e il lago di Ragogna, San Daniele e Codroipo sono solo alcune delle tappe della prima giornata che ci accompagnerà con sapori legati alla tipologia delle acque che li caratterizzano: la trota fario caratteristica delle acque di montagna, l’anguilla.

Procederemo alla scoperta dei territori di risorgiva che con la loro flora e fauna costituiscono uno degli ambienti più interessanti a livello europeo, che in Friuli ha mantenuto caratteri peculiari, per motivi legati al tipo dei terreni, al clima, alla distanza dal mare e al particolare sfruttamento antropico di queste aree.

Immancabile la visita alla più famosa villa veneta del Friuli Venezia Giulia in cui soggiornò lo stesso Napoleone: Villa Manin.

Non resta che avvicinarci alle acque della laguna e lo faremo seguendo il percorso del fiume Stella, nella cui Riserva scopriremo un microcosmo eccezionale, vero paradiso per il birdwatching: tra i canneti che costeggiano il letto fluviale, vivono, tra gli altri, falchi di palude, cigni reali, aironi rossi, cinerini e bianchi.

E infine ecco aprirsi un paesaggio mozzafiato: un villaggio di casoni dei pescatori. Fatti di canna e legno, custodivano al centro un focolare ed erano arredati solo con il necessario per la sopravvivenza. Da Precenicco un mezzo speciale ci accompagnerà in un tour attraverso la laguna fino a Marano Lagunare da cui dopo aver degustato le specialità ittiche marittime e il pescato fresco raggiungeremo Aquileia.

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
BIKE EXPERIENCE: Paesaggi d’acqua4800002 Apr ~ 20 Aug3 giorni

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

SUMMARY

Subtotal
Total

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is