Casamia: tre giorni di musica, ospitalità e montagna

Departure Date

23 Mar - 25 Mar

Duration

3 giorni

Views

2305

Maranzanis e Povolaro sono due piccoli paesi della Carnia, nel comune di Comeglians, ai piedi di alcune delle cime più importanti delle Alpi. Un territorio duro, ma che ha dato negli anni i natali ad alcuni degli artisti più importanti del novecento per il territorio friulano.

Fin da quando l’albergo diffuso iniziava a prendere forma proprio nel nostro borgo di Maranzanis, abbiamo voluto dargli un significato che andasse oltre quello di ospitalità e abbracciasse anche cultura e sviluppo del territorio per continuare a condividere anche con altri la nostra identità.

Il progetto Casamia porta avanti ed amplia questo percorso. Di cosa si tratta? Sono una serie di concerti da soggiorno per un pubblico ristretto, durante i quali artisti provenienti da ogni parte d’Italia presenteranno un lavoro che hanno creato mentre erano ospiti di una delle nostre case. Piccoli eventi capaci di unire musica e ospitalità, storie e memorie, cultura e territorio.

Dal 23 al 25 marzo 2018 ne potrete avere un piccolo assaggio, perché presenteremo in anteprima i risultati del primo ciclo di residenze durante un weekend di concerti, dj set, incursioni acustiche, passeggiate immersive, aperitivi nelle case, picnic ed escursioni in montagna. Per chi deciderà di soggiornare in una delle nostre strutture, questo è il programma:

Programma

Venerdì 23 marzo

dalle 15 alle 19: check-in. dalle 19.30, ex latteria di Maranzanis: presentiamo il progetto Casamia! Buona musica di sottofondo e cena a buffet a cura di Roberta Clapiz dell'osteria con cucina al Gan.
Sabato 24 marzo

dalle 8 alle 10: colazione. dalle 10.30: passeggiata immersiva da Maranzanis a Vuezzis. A seguire, concerto di The Superegos, one man band con venti mani e tanti aggeggi colorati. alle 13: picnic, in collaborazione con le food designer di Tascapane. dalle 15.30 alle 18, sala dell’albergo diffuso: la cucina è aperta per preparare insieme i cjarsons, la pasta ripiena tipica della zona. dalle 18, palazzo De Gleria, Povolaro: incursioni acustiche all’ora dell’aperitivo. A seguire, concerto dei Cinque uomini sulla cassa del morto: chitarre acustiche, violino, basso, tastiere e percussioni per canzoni in italiano, sempre a più voci, sempre con energia. alle 20, sala dell’albergo diffuso: è ora di mangiare i cjarsons preparati qualche ora fa… e di gustare l’ottima cena preparata da Roberta Clapiz dell'osteria con cucina al Gan. dalle 21, ex latteria di Maranzanis: concerti! alle 21.30, Radio Zastava: musica balcanica onirica, lisergica, eclettica, furiosa e irriverente. alle 22.30: concerto della North East Ska*Jazz Orchestra, diciotto musicisti alla ricerca di nuove sonorità tra jazz e swing. dalle 23.30: la musica continua!
Domenica 25 marzo

alle 9: colazione e check-out. dalle 10: escursioni in montagna organizzate da Carnia Greeters – a scelta fra trekking, passeggiata culturale o itinerario enogastronomico. Speriamo davvero che vogliate essere dei nostri per questi tre giorni speciali di musica, ospitalità e montagna.

Book Tour

Tour NamePrice Per AdultPrice Per ChildAvailable SeatsDeparture DateDuration
Casamia: tre giorni di musica, ospitalità e montagna1650023 Mar ~ 25 Mar3 giorni

Booking Information

NamePrice ( Adults/Children )Persons ( Adults/Children )QuantityTotal

SUMMARY

Subtotal
Total

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is